Il Liceo Classico Galilei di Nardò compie 80 anni!

Il 18 Novembre si son tenuti i festeggiamenti per gli 80 anni di una grande Istituzione Scolastica, il Liceo Classico Galileo Galilei di Nardò (Le), dove ho avuto la fortuna, ormai decenni fa, di sedere tra i banchi per imparare a comprendere che la Cultura personale è alla base della propria vita. La Cultura è nostra e nessuno mai potrà togliercela. Possono portarci via una borsa, un’automobile ma la cultura no. E proprio questa riesce a spalancarci le porte della vita. Per questo speciale compleanno ho avuto il piacere di affrontare un incontro “generazionale” con gli attuali alunni che tanto mi hanno ricordato quei tempi in cui non facevo altro che studiare. Ho parlato ovviamente della mia Arte Enoica e dei progetti futuri. Chi non ha avuto la possibilità di essere presente a causa della distanza ha inviato un Videomessaggio e tra questi segnalo quello di Francesca Strafella, mia compagna di classe trasferitasi a Milano per lavoro (Antifrode!)…ed ecco il colpo di scena….dopo 17 anni la nostra amata professoressa Giuri ha scoperto qualcosa….ecco qui Gallery fotografica.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in QUADRI DIPINTI AD OLIO. Contrassegna il permalink.

Rispondi

