L’arte salentina nelle sue varie espressioni in scena a Porto Cesareo, Lecce

(Vini e Sapori.net) L’arte salentina nelle sue varie espressioni in scena a Porto Cesareo, Lecce

Si terrà martedì 31 Luglio 2012 a partire dalle h 21:00, presso l’Isola “Lo Scoglio”, una serata organizzata dalla Fondazione Culturale “Identità e Futuro” in cui Musica, Arte Enoica e Regia si intersecheranno sapientemente tra loro.

La radice salentina è il filo rosso che accomuna gli artisti presenti in quest’angolo di paradiso: Gloria Arnesano, cantautrice, che presenterà in anteprima assoluta il suo Videoclip “Luna” per la regia di Agnese Correra, laureata DAMS e specializzata a Cinecittà e gli arrangiamenti musicali di Alex Zuccaro.
Immancabile, nella sua terra natale, la presenza dell’ormai nota artista salentina Arianna Greco che, con i toni caldi e maestosi dei suoi dipinti “di…vini” allieterà gli occhi dei presenti continuando ad inebriare con i suoi moderni “Ritratti di Dorian Grey”. Il Barolo, il Negroamaro, l’Aglianico, il Primitivo di Manduria forgiano splendide figure femminili su profumatissime tele.
L’ultima sua opera è stata depositata come patrimonio artistico proprio pochi giorni fa presso il Museo di Pulcinella della Città di Acerra e proprio il Sindaco di questa città, Raffaele Lettieri assieme al Direttore e al Presidente del loro storico e importantissimo Museo hanno onorato l’artista del titolo di “Ambasciatrice del Museo di Pulcinella nel Mondo”. La cerimonia ufficiale, programmata da tempo, si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Crispiano alla presenza del Sindaco di Crispiano (Ta) e di tutta la delegazione del Museo. Arianna Greco è la prima Ambasciatrice donna e la prima a riccevere in dono il “Pulcinella Glamour” delle stilista acerrano Aniello Passaro, disegnato e realizzato in esclusiva per il Museo dedicato alla più conosciuta e antica maschera della Commedia dell’Arte italiana.
Da non dimenticare l’altro prestigioso incarico ricevuto da Arianna Greco: è stata scelta per la realizzazione dell’opera, a tema automobilistico, che festeggerà i 25 anni della Fondazione Pietro Taruffi a Bagnoregio (Vt), dopo nomi illustri quali Enzo Naso, disegnatore dei posters della Mille Miglia e di casa Ferrari, Mike Robinson, papà della Lancia Thesis, Antonio Cremonese, disegnatore del francobollo dedicato a Federico Fellini per l’anno felliniano, indetto dal Ministero dei Beni Culturali.
Alla serata del 31 luglio si accede solo su invito. La serata verrà presentata da Francesco Vitulano, conduttore TV7 e Radio International.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in QUADRI DIPINTI AD OLIO. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...