“JUBRIS” – Negroamaro “I CENSI” – (Collezione Privata Severino Garofano, Azienda Monaci)

Jubris – Negroamaro su tela cm 40×60

E’ l’ottavo quadro del filone “Vino è passione”. Con questo quadro ho voluto fare un omaggio all’idea dell’amore tormentato. L’amore sa essere, per un uo-mo, croce e delizia, tormento e motivo di gioia. E’ realizzato usando Negroamaro I Censi 2007 dell’Azienda Monaci di Severino Garofano. Hýbris (dal greco antico ὕβρις) è un termine tecnico della tragedia greca e della letteratura greca, che compare nella Poetica di Aristotele (il più antico studio critico su questo genere). Significa letteralmente “tracotanza”, “eccesso”, “superbia”, “orgoglio” o “prevaricazione”.Nella trama della tragedia, la hýbris è un evento accaduto nel passato che influenza in modo negativo gli eventi del presente. È una “colpa” dovuta a un’azione che vìola leggi divine immutabili, ed è la causa per cui, anche a distanza di molti anni, i personaggi o la loro discendenza sono portati a com-mettere crimini o subire azioni malvagie.

Esposto al Vinitaly 2012 presso lo stand dell’Azienda Monaci di Severino Garofano e considerato “Novità del Vinitaly 2012”

Annunci
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in TELE DIPINTE CON VINO ROSSO e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...